Mascotte che fa un selfie sulla f di Facebook

Social Media Marketing

Come puoi conquistare più clienti anche tu, grazie ad un nuovissimo approccio social che ti renderà diverso da tutti i tuoi concorrenti!

Quanto tempo passi sui social ogni giorno?

Sai che le statistiche hanno confermato che quasi il 50% della popolazione mondiale passa almeno 3 ore al giorno sui social.

Capisci come questi sono diventati indispensabili per noi?

Io non riuscirei mai a farne a meno ormai. E come me tutti gli altri.

Li usiamo per informarci, per guardare video divertenti e si… anche per vedere le bacheche dei nostri conoscenti o di chi vogliamo conoscere … 😉 

Una differenza che sfugge a tanti…

Ma ti trovi con me se dico che tra le aziende e i privati c’è una differenza enorme?

Infatti, se i privati usano i social solo come passatempo piacevole, per le attività è totalmente diverso.

Grazie ai social oggi alcune aziende riescono a fatturare 5 volte quello che fatturavano 10 anni fa. 

Alcuni nomi importanti sono nati proprio grazie ai social e sono cresciuti a velocità spaventose… tutto grazie a facebook, instagram, linkedin ….

Perciò se fino ad oggi credevi che utilizzare i social significava avere una pagina su facebook ecco perché devi ricrederti.

Ecco cosa stai rischiando

Immagina di avere una pizzeria, e diciamo che hai un cugino, o un amico che ti gestisce la pagina. 

Io invece sono una persona che vuole gustare una buona pizza, e allora cerco su facebook le pagine delle pizzerie più vicine. 

Cosa trovo? 

Quel che vedo dovrebbe aiutarmi a scegliere, ma non lo fa.. Vuoi sapere a cosa mi riferisco?

Purtroppo oggi diamo per scontato che alcune cose siano semplici e basta farle “alla meglio” per vedere risultati. 

Ma tu non fare questo importante errore di comunicazione…potrebbe costarti caro!

Quel che trovo sono tutta una serie di pizzerie che non fanno altro che pubblicare foto di pizze e di forni. 

Allora mi chiederai… E  cosa dovrebbero pubblicare?

Qualcosa che permette ad un “utente affamato” di scegliere una pizzeria non sulla bellezza dei suoi prodotti perché gli sembreranno anche tutte uguali. 

Ma su una serie di informazioni che la pizzeria comunica attraverso i social. 

E come può fare questo? 

Sempre utilizzando il potere dei social.

Se vuoi sapere quali sono gli errori che devi assolutamente evitare di fare oltre a questi allora continua a leggere.

Imparerai non solo quali comportamenti evitare e perché, ma anche cosa potrai iniziare a fare da solo per migliorare la tua immagine. 

Perché tuo cugino o un tuo amico non ti porteranno mai nessun risultato

Ci tengo a ribadirlo, devi scusarmi ma è un’errore che fanno molti. 

Perciò desidero proteggerti dal farlo e voglio darti tutte le ragioni che ti occorrono.

Devi sapere che gestire una pagina in maniera stimolante per il lettore, non è affatto facile. 

Per non fartela troppo lunga e noiosa, dietro ci sono studi di ogni tipo.

Come ad esempio: 

  • Studio del mercato
  • Analisi dei concorrenti
  • Ricerca delle problematiche più comuni 
  • Confronti con statistiche 
 

…. ehh già è una noia solo a parlarne.

Ma è l’unico modo che abbiamo per garantire una pagina efficace in grado di soddisfare e accogliere qualunque visitatore.

Che perciò preferirà chiamare te, invece di un altro che preferisce far mettere qualche foto (fatta spesso male) dal cugino o dall’amico. 

Ecco spiegato perché con i selfie non attirerai mai nessuno 

Ricordi all’inizio quando ti ho fatto l’esempio della pizzeria? 

Prendi lo stesso ragionamento e riportalo su un libero professionista. 

Mi capita spesso di vedere sulla bacheca di persone che pubblicano continuamente selfie sul lavoro o foto di nuovi clienti acquisiti. 

Stessi messaggi, stesse informazioni spicciole, ma niente di concreto. 

Amico mio, non c’è sbaglio peggiore che puoi fare.

Questi non si definiscono nemmeno contenuti, poiché un utente che giunge sulla tua pagina a quel punto vede solo la tua faccia. 

Ma cosa puoi comunicare con la tua faccia? 

Invece se inizi a rispondere ai dubbi, oppure alle problematiche che le persone incontrano continuamente nel tuo campo, allora si che stai offrendo un reale valore.

E allora la musica per te cambierà.

Ma se finora l’hai fatto anche tu, stai tranquillo, perché sarà solo passato.

Puoi sempre cambiare per ambire a risultati moltoooo più alti. 

E devi assolutamente farlo, perché dovrai distinguerti da tutti gli altri dimostrando di dare contenuti completamente diversi. 

Grazie a questi sarai su tutto un altro livello e loro non potranno che stare a guardare e continuare a mettere le solite foto. 

Nel frattempo invece tu inizierai a parlare sul serio e le persone lo percepiranno davvero. 

Condividere quasi ogni giorno la locandina ti farà addirittura perdere seguaci

Mettiamo per esempio che vendo bombole di gas.

Immagina di essere un mio cliente.

Un bel giorno chiamo mio cugino Giuseppe e creiamo una locandina (semplicissima perché non voglio spendere soldi inutilmente 😉 ) e decido che questa sarà il mio cavallo di battaglia. 

Allora sono super contento e decido di condividerla su facebook, sullo stato di whatsapp, su instagram e dovunque sono iscritto… magari qualcuno mi noterà penso…

Allora probabilmente succede, iniziano ad arrivare delle chiamate e mi reputo soddisfatto.

Il giorno successivo pubblico di nuovo la stessa locandina, sempre dappertutto.

Faccio questo per 3 settimane… Sempre con la stessa immagine…

Alla fine mi ritrovo con 2 risultati:

  1. Non ricevo stranamente più nessuna chiamata
  2. All’inizio avevo qualche mi piace, ora nessuna interazione
 

Cos’è successo?

Ho stancato tutti!… Li ho annoiati e allora mi hanno iniziato ad ignorare.

Ecco perché dovrai assolutamente evitare anche questo comportamento nocivo, che invece di far avvicinare il tuo pubblico, lo farà allontanare sempre di più.

Ecco la differenza fondamentale

Cosa abbiamo fatto fino ad ora…

Se invece desideri seguire solo la strada giusta, evitando qualunque tipo di errore che nel frattempo stanno commettendo tutti, allora ti conviene affidarti direttamente a degli specialisti.

Noi ci occupiamo di social dal 2008 in cui si registrò il boom di facebook, e perciò abbiamo fatto anche noi molti di questi errori, comprendendo poi qual era il modo giusto per farlo.

Nel momento in cui ti rivolgerai a noi, avrai a tua completa disposizione tutta la nostra esperienza maturata in questi anni, in seguito a decine di migliaia di test fatti solo con i nostri fondi. 

Perciò se ti rivolgerai a noi, non avrai:

  1. Nessuna scocciatura che ti porterà via altro tempo
  2. Nessun problema che ti farà odiare ed evitare dal pubblico 
  3. Nessuno spreco di denaro in post e pubblicità fallimentari

Invece otterrai: 

  • maggiore attenzione da parte del tuo pubblico
  • più richieste di informazione che saranno chiuse al 70% 
  • molto più passaparola positivo proveniente da tutti i clienti che seguiranno costantemente i tuoi profili 
 

E perciò sarai in grado di conquistare il tuo pubblico interessato senza dover fare alcun preventivo ogni volta. 

Loro saranno felici di leggere o vedere ciò che pubblicheremo per te, e nel frattempo potrai gestire tutte le richieste dai nuovi clienti via via sempre in crescita.

Ecco cosa faremo immediatamente per te: 

  • Ti faremo delle domande alle quali solo tu potrai rispondere così riusciremo a capire la tua situazione attuale e quale obiettivo vuoi raggiungere.  
  • Analizzeremo i tuoi concorrenti dal più docile al più pericoloso per garantirti una maggiore efficacia per la tua campagna. 
 

Ed anzi, capiremo meglio quale approccio adottare per essere diverso da loro e non farti passare per noioso o scontato. 

  • Apriremo i canali Social più efficaci per la tua situazione anche se non li hai mai considerati prima.

Ecco perché usiamo più di 5 social diversi a seconda dell’attività che ne ha bisogno. 

  • Gestiremo i tuoi canali con contenuti originali, che ti permetteranno di mostrare sotto un’altra luce il tuo lavoro e pertanto attirare nuovi clienti come un magnete. 
  • Sponsorizzeremo la tua pagina puntando proprio verso il pubblico che è maggiormente interessato a ciò che offriamo
  • Riporteremo i parametri più importanti per definire meglio quanto velocemente sta crescendo il tuo pubblico (che non si misura solo in like 😉)
 

Cosa deciderai di fare in questo momento?

Tutto questo lo faremo nell’immediato ma sarà prima necessario che tu prenda adesso questo importante impegno con te stesso. 

Adesso sai che non puoi più darti scuse. 

Ti ho spiegato quali sono gli errori comuni che fanno la maggior parte delle aziende credendosi furbe, ma che invece producono dei gravissimi danni. 

Per cui puoi scegliere tra 2 alternative:

  • Dimentichi tutto quello che hai imparato oggi, e riprendi a fare gli stessi errori che nel frattempo commettono gli altri. 
 

Questo ti danneggerà molto, ma non te accorgerai, perché sarai sicuro di risparmiare su qualcosa che si può avere anche gratis. 

Nel frattempo i tuoi clienti si annoieranno e la tua pagina smetterà di crescere per settimane e settimane fino a fermarsi per mesi interi. 

Tu ti scoccerai di pubblicare contenuti dopo appena 2 settimane, e allora sarà solo uno spazio social deserto ed inutile. 

Tuttavia sarà utile per screditare la tua figura e il tuo lavoro, perché chiunque ci passerà saprà che sei uno che trascura le cose. 

Di conseguenza non ti chiamerà. 

  • Decidi di rivolgerti direttamente a noi, così da ottenere in breve tempo una crescita veloce e interessante.
 

Grazie a questa apparirai a tutti come un esperto e potrai finalmente riuscire a ricevere anche 20 richieste al giorno. 

Ma solo con le giuste competenze e la giusta dose di esperienza, che ovviamente metteremo completamente al tuo servizio. 

Ma quanto ti costerà tutto questo? 

Te lo starai chiedendo da un po’. Perciò te lo rivelo in fretta. 

Il costo complessivo solitamente lo calcoliamo in base ai tuoi bisogni, ai tuoi obiettivi, al tuo target…insomma non vendiamo pacchetti confezionati ma solo soluzioni su misura. 

Il servizio è modulabile e personalizzabile e lo definiremo meglio in ufficio dove valuteremo la soluzione perfetta per poterti offrire il miglior servizio ad un prezzo super vantaggioso. 

Per cui se sei realmente interessato a far decollare finalmente la tua azienda, segui attentamente le mie istruzioni. 

  1. Pensa ai tuoi prossimi giorni 
  2. Ritaglia 1 ora per mantenerti completamente libero 
  3. Seleziona giù la tipologia di consulenza che preferisci:
    • in ufficio (1 ora)
    • videotelefonica (1 ora) 
    • telefonica (1 ora)

  4. Seleziona il giorno che hai pensato se disponibile
  5. (vediamo se nel form di iscrizione è possibile inserire un oggetto, per così distinguere le varie richieste di informazione) 
  6. Rispetta l’appuntamento preso
  7. Ti aspetto!
 

P.S. Ti consiglio di scegliere direttamente quella in ufficio. Poiché, anche se non deciderai di andare avanti, potrai comunque imparare molte più cose che ti aiuteranno a migliorare la tua attività.

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