Mascotte che dipinge

Soluzione Grafica

Ecco spiegato come potrai trovare più clienti in meno tempo, migliorando solo la tua identità grafica

Ti è mai capitato di vedere qualcosa del genere?

Cancello lussuoso

E invece questo? 

Cancello semplice

Ti faccio una domanda.  In quale dei due preferisci entrare? 

Nel primo ornato d’oro o nel secondo completamente normale

Questo è stato un esperimento condotto da alcuni psicologi più di 50 anni fa. 

Ovviamente il risultato è stato devastante per il vincitore.

Il cancello dorato ha battuto quello “comune” per un semplice motivo. 

Possiede: 

  • Eleganza 
  • Stile 
  • Grandezza
 

Tutti attributi che il secondo non ha, perché troppo uguale a tutti gli altri. 

Perché ti ho fatto questo paragone? 

Perché se oggi vuoi essere visto, e avere anche più clienti devi distinguerti da tutti i “cancelli normali” che ti circondano. 

Perciò continua a leggere se vuoi imparare qualcosa di veramente interessante per far distinguere la tua azienda. 

Quando preferisci farlo gratis succede che… 

L’errore che molti imprenditori commettono è di ignorare completamente l’immagine comunicata dal logo. 

Perciò preferiscono farlo su internet, con qualche sito di fortuna che magari lo offre gratis! 

O altre volte preferiscono  farsi aiutare da un amico, un cugino… sempre per risparmiare!

Sai cosa succede dopo?

Loro non lo comprendono, oppure non vogliono vederlo, ma i clienti li giudicano per ogni singolo particolare del modo in cui si presentano. 

Saprai anche tu, in base a quello che facciamo normalmente, che siamo curiosi e vogliamo sapere.

Soprattutto quando ci sono i nostri soldi sul tavolo. 

Abbiamo il bisogno di sentirci sicuri sul nostro investimento. 

Ma se questa persona o quest’azienda si presenta scadente, che impressione possiamo avere noi?

Perché non puoi ignorare la tua bandiera…

Ecco perché è importante migliorare la propria immagine. 

Partendo dal logo che è la “bandiera” dell’azienda stessa. 

Sarà presente durante i giorni di apertura, di chiusura ed in ogni altra occasione, per almeno 10 anni fin quando non decideremo di ricambiarlo. 

Ma non è solo questo. 

Perché se il problema della tua azienda è nell’immagine, non devi soffermarti solo sulla bandiera. 

Ma anche su altri particolari, come un buon biglietto da visita, una buona insegna.

Il grave errore che molte aziende stanno commettendo

E molti continuano ancora a confondere queste due cose.

Pensano ( e correggimi se ne vedi qualcuna diversa ) che sull’insegna si deve inserire un elenco senza senso di tutte le cose che si fanno.

Senza pensare un solo attimo a chi legge…

Ti svelo un segreto… per comunicare bene non devi parlare di te, ma devi parlare dei tuoi clienti, e di come puoi aiutarli.

Ti faccio un esempio.

Ecco Giacomo, fa l’elettricista ed ha anche un negozio di materiale elettrico. 

Giacomo vuol fare il suo biglietto da visita, ma è indeciso.

Allora passa da 2 agenzie e si fa fare una prova per vedere come verrebbe in maniera semplificata. 

Quindi passa prima da Matteo e poi viene da me. Ma ecco il risultato:

Matteo: 

bv noioso

Me: 

bv bello

Noti qualche differenza o no?

Immagina di essere Giacomo, quale accetteresti?

Non ho dubbi che hai preferito il mio. Sai perché?

Perché ho parlato direttamente ai problemi dei suoi clienti. 

Grazie a questo, Giacomo potrebbe seriamente fare una gran bella figura ad un primo incontro. 

La persona che chiede informazioni leggendolo saprà:

  • quali problemi risolve più comunemente
  • quali sono i suoi punti di forza
  • in quanto tempo lo fa
  • è un professionista che ci tiene alle scadenze 
  • è sempre rintracciabile
 

Visto quante cose con un biglietto così?

Ed è solo un esempio! 

Provaci tu.

Al posto di Giacomo metti il tuo nome, o quello della tua azienda. 

E scrivi i problemi più comuni aggiungendo un punto interrogativo alla fine.

A quel punto dovrai solo aggiungere il logo, e il gioco sarà fatto. 

Sembra già un ottimo lavoro no?

Puoi scegliere di farlo così. 

Oppure, come tanti altri, di farlo fare a noi.

Non lasceremo niente al caso perché ogni singolo componente che mostrerai ti presenterà come un professionista.

Grazie a:

  • un logo nuovo ed elegante
  • un biglietto da visita diretto al cliente
  • un depliant sempre molto particolare 
  • e tante altre cose che potrai fare
 

Avrai un’identità tutta nuova, una posizione totalmente diversa. 

E potrai persino ispirare più fiducia ai tuoi clienti, così ti sceglieranno tra tanti “cancelli normali” come l’unico “cancello dorato”.

E non solo. Ne parleranno anche con i loro amici.

E appena sentiranno di qualcuno che ha gli stessi problemi presenti sul tuo biglietto da visita penseranno a te.

Quindi a questo punto, puoi scegliere di agire in 2 modi. 

  1. Continui a lavorare come hai sempre fatto aspettando che le cose vadano sempre peggio e non considerando quello che dicono e pensano di te. 
  2. Ti affidi completamente a noi, per ottenere in brevissimo tempo gli strumenti che ti faranno apparire in un modo tutto nuovo davanti a tutti (concorrenti compresi).

Perciò se vuoi affidarti completamente a noi, ho bisogno che segui attentamente le mie istruzioni: 

  1. Pensa ai tuoi prossimi giorni 
  2. Ritaglia 1 ora per mantenerti completamente libero 
  3. Seleziona giù la tipologia di consulenza che preferisci:
    • in ufficio (1 ora)
    • videotelefonica (1 ora) 
    • telefonica (1 ora)

  4. Seleziona il giorno che hai pensato se disponibile(vediamo se nel form di iscrizione è possibile inserire un oggetto, per così distinguere le varie richieste di informazione)
  5. Rispetta l’appuntamento preso
  1. Ti aspetto! 
 

P.S. Ti consiglio di scegliere direttamente quella in ufficio. Poiché, anche se non deciderai di andare avanti, potrai comunque imparare molte più cose che ti aiuteranno a migliorare la tua attività

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