comunicazione
Comunicazione politica: non solo scienza
2 marzo 2018
trello
Trello: Un software per organizzare la tua vita
9 marzo 2018
Mostra tutto

Google My Business: Tanti vantanggi, un unico tool

Google My Business

Indipendentemente dal fatto che tu sia il proprietario di una piccola azienda o di una grande azienda, è probabile che tu abbia un po’ di familiarità con la scheda Google My Business. Probabilmente hai anche ricevuto chiamate telefoniche, email e solleciti da aziende che ti hanno proposto di aiutarti con la tua scheda di Google. Sai quindi che dovresti avere una scheda Google, ma non sai esattamente il perchè: ecco da dove iniziare.

Avere un sito web è sicuramente un ottimo primo passo per costruire la tua presenza online. Tuttavia, la costruzione di un sito web è simile alla creazione di una vetrina. Se spendi tempo, denaro e risorse per creare un buon sito, dovrai spendere altrettanto tempo, denaro e risorse per costruire le “strade” per arrivarci. Considera il tuo Google My Business come un mezzo per creare alcune di queste strade, come il pay-per-click e SEO. Guarda il grafico qui sotto per capire a cosa mi riferisco.

 

Pubblicenter

 

Un punto chiave da capire è che la pagina Google My Business aiuta la tua attività commerciale a comparire nella sezione dei risultati di ricerca locali di Google. Questi risultati vengono visualizzati in base a un numero di fattori diversi e possono essere diversi per ciascun utente. Ad esempio, se cerco la parola chiave ristorante dal nostro ufficio di Pubblicenter, ecco quello che mi viene presentato.

 

Pubblicenter

 

Offre inoltre ai tuoi clienti un posto dove lasciare recensioni sulla tua attività. Non possiamo sottolinearlo abbastanza: le recensioni sono ciò che fanno apparire la tua pagina Google My Business sopra le altre (per lo più per ragioni tecniche). Permette inoltre ai potenziali clienti di vedere ciò che gli altri clienti hanno da dire sul tuo prodotto/servizio. Puoi visitare la pagina relativa a Google My Business al link qui sotto per avere maggiori dettagli.

Google My Business

 

Hai un progetto in mente? Contattaci pure per una consulenza gratuita di 30 minuti. Clicca QUI