IDEA
5 spunti per creare un marchio che funzioni
10 gennaio 2018
Fotografia
Come scattare foto sempre perfette
15 gennaio 2018
Mostra tutto

Come costruire un Personal Brand

Personal-Brand

Immagine presa da https://it.freepik.com

Quanto è importante oggi avere un Personal Brand? Ecco qualche consiglio sui primi passi da fare.

 

Cosa si intende per Personal Branding?

Con Personal Branding si indica la capacità di promuovere se stessi, con modalità simili a quanto avviene in campo economico con i prodotti commerciali.  È una disciplina di miglioramento personale e suggerisce di concentrarsi sia sui valori che sulle modalità di promozione. Un processo attraverso cui una persona definisce i suoi punti di forza che la contraddistinguono in modo univoco: competenze, stile, abilità, ecc. Il personal branding porta quindi le tecniche utilizzate dal Marketing sull’identità della singola persona.

L’obbiettivo

Incidere nella mente degli utenti il brand (o il nome del professionista) associato ad una specifica competenza che lo distingue dalla concorrenza. Chiunque abbia competenze o passione per un settore specifico può costruirsi un Personal Brand, per esempio un avvocato, un trader, un parrucchiere, ecc.

 

Come costruire un Personal Brand

  • Individuare il tuo settore di competenza
  • Realizzare un marchio che riesca a comunicare ciò di cui ti occupi
  • Registrare un dominio e realizzare un sito web professionale
  • Individuare il canale social più idoneo al tuo target
  • Utilizzare al 100% le potenzialità dei social e del web per far crescere la tua figura

 

Hai un progetto in mente? Contattaci pure per una consulenza gratuita di 30 minuti. Clicca QUI