We Can Do It! pubblicità
5 cose che (forse) non sapevi sulla pubblicità
5 gennaio 2018
Mostra tutto

Le 5 migliori app per ritoccare le tue foto

le 5 migliori app fotoritocco smartphone

Le 5 migliori app per ritoccare le tue foto

Sei indeciso su quale app provare per le tue foto? Ecco una lista che ti aiuterà a fare una scelta migliore.

 

1. Photoshop Express

migliori app per foto

Hai mai sentito parlare di Photoshop? Si tratta di un software professionale di fotoritocco, tra i più usati al mondo. Photoshop Express altro non è che una versione semplificata di Photoshop, pensato per il dispositivi mobili. Ecco un elenco delle funzionalità di questa interessante app:

– Base: ritaglia, raddrizza, ruota e rifletti le foto. Elimina gli occhi rossi e l’effetto pet eye.
– Eliminazione dei difetti: elimina macchie, sporco e polvere dalle foto con un solo tocco.
– Correzioni: illumina all’istante i tuoi selfie o le tue foto con controlli di scorrimento che ti consentono di regolare luminosità, contrasto, esposizione, luci, ombre, temperatura, tinta, nitidezza e vividezza.
– Filtri o looks: uno strumento intelligente per trasformare qualsiasi foto in un’opera d’arte che ti offre la possibilità di scegliere tra oltre 60 stili divertenti e accattivanti predefiniti. Puoi controllare l’intensità dei tuoi looks per ottenere effetti fotografici realistici.
– Cornici foto: aggiungi un tocco personale alle tue foto con 15 bordi e cornici. Per un look armonioso, abbina i colori del bordo con quelli dell’immagine.
– Supporto delle foto raw: importa e modifica le fotografie in formato raw.

pulsante play storepulsante app store

 

 

2. Pixlr

migliori app per foto

In un articolo che parla delle migliori app di fotoritocco non poteva certo mancare Pixlr. Inizialmente sviluppato da Autodesk, Pixlr è considerata tra le migliori app gratuite per modificare foto dal proprio smartphone. Fanno il suo punto di forza centinaia di effetti ed overlay applicabili, oltre alle classiche funzionalità quali: riduzione del rumore, taglia, ridimensiona, etc. Ecco una lista dettagliata delle funzionalità:

– Creazione di collage fotografici con un’ampia scelta di layout, sfondi e spaziature.
– Bilanciamento dei colori con Correzione automatica in un solo clic.
– Allineamento e unione di varie foto con Doppia esposizione per ottenere un aspetto unico.
– Stilizzazione dell’immagine come disegno a matita, schizzo a penna, poster e altro ancora.
– Miglioramento dei selfie grazie a semplici strumenti per rimuovere macchie e occhi rossi o per sbiancare i denti.
– Applicazione di un solo colore con Diffusione colore oppure maggiore impatto con Sfocatura punto focale.
– Disponibilità di differenti effetti per donare all’immagine l’aspetto desiderato.
– Sovrapposizioni per regolare il tono della foto, amplificandolo o smorzandolo oppure aggiungendo ombre surreali.

pulsante play storepulsante app store

 

 

3. Photoshop Lightroom CC

migliori app per foto

Adobe Photoshop Lightroom CC per dispositivi mobili è un’app gratuita con funzioni semplici, ma potenti per acquisire, modificare e condividere le foto.La versione Premium ha alcune funzionalità avanzate come il controllo preciso e accesso diretto dai tuoi dispositivi: mobili, desktop e Web. Ecco le sue caratteristiche:

– Acquisisci le foto in formato DNG, per maggiore controllo creativo.
– Usa la modalità HDR (High Dynamic Range) per estendere automaticamente la gamma di esposizione, dai toni più chiari a quelli più scuri, e ricrea la scena esattamente come l’hai vista.
– Applica le funzioni eccezionali di Photoshop con cinque specifici predefiniti. Puoi vedere l’effetto già mentre scatti, e perfezionarlo più tardi. Grazie alle capacità di modifica non distruttiva, puoi sempre tornare alla foto originale.
– Ritocca le immagini in pochi secondi con strumenti che vanno dai semplici predefiniti immediati fino alle regolazioni più avanzate.
– Usa il dito o lo stilo per regolare un’area della foto e migliorarla con precisione. (Funzione Premium)

pulsante play storepulsante app store

 

 

4. Picsart
migliori app per foto

PicsArt foto editor ha tutto il necessario per rendere eccezionale qualsiasi immagine. Comprende strumenti per creare sagome, per ritagliare, allungare, clonare, aggiungere testo ed aggiustare le curve. Inoltre dispone di una libreria completa di filtri fotografici artistici (tra cui HDR), cornici, sfondi, bordi, didascalie ed altro. Tutti gli strumenti hanno una modalità di controllo fine dei pennelli per l’applicazione selettiva su una parte della foto. PicsArt fornisce centinaia di caratteri per aggiungere testo alle immagini e per creare sovrapposizioni di testo.Fornisce inoltre un sempre evoluto set di effetti Prisma, alimentati dall’IA. Ecco le caratteristiche principali di questa app:

– Lo Strumento di Ritaglio di PicsArt ti consente di creare e condividere adesivi personalizzati per chiunque. La comunità di – PicsArt ha già creato milioni di adesivi e clipart personalizzati gratis. Sono tutti in palio per te da usare nei messaggi e nei remix — gratuitamente.
– Il creatore dei collage di PicsArt ti permette di fare dei collage di immagini in griglia, con modelli predefiniti e arrangiamenti liberi.

pulsante play storepulsante app store

 

 

5. Photoshop MIX

migliori app per foto

Si tratta di un altra soluzione made in Adobe per modificare facilmente le tue fotografie in modo semplice ed intuitivo: ” È l’editor di foto che ti permette di ritagliare e comporre le immagini, modificare il colore e migliorare le tue immagini in qualunque momento, ovunque.” Poche funzionalità, ma efficaci:

– Ritaglia e rimuovi sezioni delle tue immagini o unisci le foto.
– Unisci perfettamente le foto tra loro per creare immagini divertenti o immagini surreali.
– Regola i colori e il contrasto o applica filtri preimpostati alle tue immagini. Migliora l’intera immagine o solo una parte con il tocco di un dito.
– Un editing non distruttivo significa che la foto originale rimane pura e intoccata.
– Condividi velocemente e facilmente le immagini sui social media.

 

 

pulsante play storepulsante app store

 

 

NOTA: Le app in questo articolo non sono in ordine di importanza! Nonostante l’efficacia di queste app, non potrai ottenere lavori di altissimo livello, come un professionista potrebbe fare.

 

Hai un progetto in mente? Contattaci pure per una consulenza gratuita di 30 minuti. Clicca QUI